VIDEO | Arriva a Napoli Flying Pigeon, la storica bici della Cina anni ’70

Guglielmo Maglio, responsabile delle aree espositive di Città della Scienza, presenta uno dei pezzi più importanti che i visitatori potranno scoprire alla mostra internazionale Bike_it
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – Un pezzo pregiato di Bike_it è “il cosiddetto Flying Pigeon, la bicicletta che ha accompagnato, probabilmente, la rivoluzione culturale cinese”. Lo racconta alla Dire Guglielmo Maglio, responsabile delle aree espositive di Città della Scienza, presenta uno dei pezzi più importanti che, da lunedì, i visitatori potranno scoprire alla mostra internazionale Bike_it ospitata nella struttura di Coroglio.

“Costruita nel numero impressionante di 500 milioni di esemplari – spiega Maglio – ha permesso a più del 70% della popolazione cinese negli anni Settanta di potersi muovere per andare a lavoro. È stato il primo grande momento in cui la bicicletta ha accompagnato le trasformazioni sociali a grande raggio“.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

22 Giugno 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»