NEWS:

Fico rompe il silenzio M5S e difende Saviano dagli attacchi di Salvini

"Tutti i cittadini che hanno avuto il coraggio di denunciare e opporsi alla criminalità organizzata devono essere protetti dallo Stato".

Pubblicato:22-06-2018 07:13
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:17
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “L’Italia è il Paese che ha nel suo ventre tre fra le più grandi organizzazioni criminali internazionali: mafia, camorra, ‘ndrangheta. Tutti i cittadini, gli imprenditori e gli intellettuali che hanno avuto il coraggio di denunciare e opporsi alla criminalità organizzata devono essere protetti dallo Stato“. Lo scrive su Facebook il presidente della Camera, Roberto Fico, proprio nel giorno in cui il ministro della Lega, Matteo Salvini, dichiara che valuterà la scorta a Roberto Saviano.

“Spero- aggiunge Fico- che al più presto questo male che rovina la vita a migliaia di persone, si infiltra nell’economia e talvolta nelle istituzioni, possa essere definitivamente sradicato, diventando così solo un brutto ricordo. In questo modo nessuno dovrà più essere scortato perché finalmente libero”.

Leggi anche:

Saviano ‘anti-Salvini’ piace a sinistra, simbolo di nuova resistenza


Saviano: “Salvini un buffone, ministro della Malavita” | Video

Salvini contro la scorta a Saviano, è bufera

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it