NEWS:

Online il nuovo singolo di Levante feat Max Gazzè ‘Pezzo di me’

Il brano è il secondo estratto dall'ultimo album di inediti "Nel caos di stanze stupefacenti"

Pubblicato:22-06-2017 14:48
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:27

levante_foto
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – È online sui canali YouTube e Vevo di Levante il video di “Pezzo di me (feat. Max Gazzè)”. Il brano, già solido nell’airplay radiofonica, è il secondo estratto dal suo ultimo album di inediti “Nel caos di stanze stupefacenti” (Carosello Records), uscito lo scorso 7 aprile e subito ai vertici della classifica Fimi Top Of The Music GFK degli album più venduti.

Pezzo di me, il video girato a Roma

Il videoclip, girato a Roma nel quartiere Piccola Londra, è diretto da Stefano Poggioni. Ironico, coloratissimo e irriverente, il concept del video è stato ideato dalla stessa Levante che lo interpreta insieme a Max Gazzè nei panni del suo fidanzato in una successione di siparietti tragicomici che ben sottolineano la sintonia artistica e personale dei due in un video che è destinato a diventare parte dell’immaginario dell’estate 2017 tra citazioni alla Wes Anderson e ammiccamenti a classici come Via Col Vento.

Pezzo di me, è l’unica collaborazione presente nel disco

“Pezzo di me” è un travolgente uptempo estivo che gioca spregiudicatamente sull’ambiguità della pronuncia per sbeffeggiare il politicamente corretto. Il testo racconta del senso di smarrimento dopo un addio tra due innamorati (Un altro addio/cadere nell’oblio/cercarsi per un po’ /nel whisky di un bistrot) e di come il tempo lenisca ogni ferita e si possa reagire alla delusione attraverso l’ironia (Un giorno qualunque mi ricorderò/di dimenticarti dentro a un cestino/Tu sei un pezzo di me). “Pezzo di me” è l’unica collaborazione presente nel disco.


Non si ferma anche il successo live di “Estate Nel Caos Tour 2017”. La tournée, prodotta da OTRlive, che vede Levante sui palchi dei principali festival e arene estive italiane.

Queste le prossime date confermate:

30 GIUGNO – CIVITELLA DEL TRONTO (TE) (ONIRICO FESTIVAL)

7 LUGLIO – AREZZO (MENGO MUSIC FEST)

21 LUGLIO – BELLARIA (RN) (SULLASABBIA FESTIVAL)

22 LUGLIO – COLLEGNO (TO) (FLOWERS FESTIVAL)

4 AGOSTO – LAMEZIA TERME (CZ) (COLOR FEST)

6 AGOSTO – SAN SEVERINO LUCANO (PZ) (POLLINO MUSIC FESTIVAL)

11 AGOSTO – BRESCIA (FESTA DI RADIO ONDA D’URTO)

12 AGOSTO – RISPESCIA (GR) (FESTAMBIENTE)

2 SETTEMBRE – SESTO SAN GIOVANNI (MI) (CARROPONTE)

3 SETTEMBRE – TREVISO (HOME FESTIVAL)

9 SETTEMBRE – ROMA (VILLA ADA FESTIVAL)

15 SETTEMBRE – MODENA (ARENA DEL LAGO)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it