Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Al via seconda prova della maturità, tra Seneca e ruote quadrate

Mezzo milione di studenti sui banchi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Ore 8.30 al via il secondo atto dell’esame di Maturità edizione 2017.

In relazione all’indirizzo, i circa mezzo milione di maturandi sono alle prese con la seconda prova.

Al liceo classico, vocabolari alla mano, gli studenti devono tradurre un brano di Seneca tratto da ‘Il valore della filosofia’, mentre al liceo scientifico ai ragazzi è stato presentato un problema di matematica di cui è protagonista una bici dalle ruote quadrate, con rimando al ‘caso’ del MoMath Museum of Mathematics di New York.

Diritto ed economia sono le materie per il liceo delle scienze umane, mentre la tecnica della danza è quella per i maturandi del liceo coreutico. Ed ancora, per l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing degli Istituti tecnici c’è economia aziendale, invece per l’indirizzo Servizi commerciali degli Istituti professionali ci sono le tecniche professionali dei servizi commerciali.

LEGGI ANCHE Al via gli esami di maturità, una poesia di Caproni per l’analisi del testo

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»