NEWS:

Dal 23 giugno il Quirinale aperto tutti i giorni a romani e turisti (Video)

L'annuncio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: Quirinale sempre aperto, sarà la casa degli italiani

Pubblicato:22-06-2015 12:25
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:24

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Dal 23 giugno il Quirinale sara’ aperto tutti i giorni alle visite. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando i volontari assistenti alle visite per l’apertura al pubblico del Palazzo, sottolinea: “Sara’ per tutti noi che in qualche modo partecipiamo a quest’impegno una soddisfazione vedere tanti nostri concittadini e tanti turisti stranieri venire qui nel nostro Palazzo. Sarete con loro il volto del Quirinale, quindi sarete davvero i padroni di casa in questa attivita’”.

Per il capo dello Stato, “e’ un modo di rendere questo Palazzo ancora piu’ concretamente la casa di tutti nel nostro Paese. Sara’ una bella squadra quella che, di volta in volta, accompagnera’ i visitatori”. Sulla home page del nuovo sito del Quirinale (www.quirinale.it) un suggestivo video di una visita virtuale inframmezzata dall’intervento di Mattarella.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it