NEWS:

Ecco la nuova giunta della Regione Marche targata Ceriscioli

Luca Ceriscioli, nuovo presidente della Regione, durante

Pubblicato:22-06-2015 11:01
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:24

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

consiglio regionale marcheLuca Ceriscioli, nuovo presidente della Regione, durante il primo consiglio regionale della sua legislatura annuncia la sua squadra di governo. Tre uomini e tre donne, come sempre sostenuto, un solo esterno e copertura territoriale rispettata per tutte le province. Entrano in giunta, per quanto riguarda il Pd: Fabrizio Cesetti, della provincia di Fermo, Angelo Sciappichetti, di Macerata, Manuela Bora di Ancona, e Anna Casini di Ascoli Piceno, a cui Ceriscioli ha affidato anche la vicepresidenza.

Nell’Udc è stata individuata la terza quota rosa della coalizione: è Loretta Bravi, professoressa dell’entroterra della provincia di Pesaro Urbino, unica che entrerà in squadra con una chiamata esterna. Terzo uomo in giunta è Moreno Pieroni, socialista dell’anconetano, che la spunta su Boris Rapa, anche lui in lizza fino alla fine per ottenere un dischetto verde. Domani probabilmente il presidente Ceriscioli convocherà una conferenza stampa, assieme alla squadra di governo, per annunciare le deleghe degli assessori.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it