Getting your Trinity Audio player ready...
|
(Fonte: ilmeteo.it)
ROMA – Nuovo impulso perturbato in arrivo al Nord. La giornata sarà compromessa da numerose precipitazioni al Settentrione: sono attesi temporali anche forti con colpi di vento e possibili grandinate di medie dimensioni e locali nubifragi. Particolare attenzione al Triveneto centro settentrionale, alla Lombardia, al cuneese, astigiano e alessandrino. A tratti instabile in Toscana, asciutto altrove.
Impulso perturbato di origine artica. La giornata trascorrerà con generali condizioni di maltempo su gran parte delle regioni. Pioverà parecchio, ci saranno temporali e locali nubifragi. Particolare attenzione al Piemonte sudorientale, al cuneese, alla Lombardia e poi al Triveneto centro settentrionale. Tempo più asciutto in Emilia Romagna e basso Veneto. Entro sera migliora al Nordovest.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 18 e i 21°C gradi su tutte le città (16 ad Aosta).
La pressione inizia un po’ ad aumentare. La giornata sarà caratterizzata da un tempo in gran parte asciutto, ma con un cielo che si potrà vedere poco o irregolarmente nuvoloso o localmente coperto. L’atmosfera sarà più instabile in Toscana nel pomeriggio dove non si potranno escludere delle precipitazioni localmente temporalesche. Venti di Scirocco e Libeccio.
Temperature: Valori massimi compresi tra i 21°C di Firenze e Roma e i 24°C di Pescara e Ancona.
La pressione si mantiene stabile sulle nostre regioni, pertanto la giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di bel tempo; infatti il sole riuscirà a splendere in un cielo che sarà sereno o al massimo poco nuvoloso dappertutto. I venti soffieranno debolmente dai quadranti meridionali, di conseguenza i mari risulteranno generalmente poco mossi. Calo termico.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 20 e i 23 gradi su gran parte delle città.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it