NEWS:

Equitazione, centro sportivo di Torgnon è di interesse regionale

Il Centro sportivo equestre di Torgnon ospiterà anche raduni ed eventi di livello internazionale

Pubblicato:22-05-2022 12:43
Ultimo aggiornamento:22-05-2022 12:43
Autore:

FacebookLinkedIn

AOSTA – Ospita manifestazioni di interesse nazionale e internazionale. Per questo, il Centro sportivo equestre di Torgnon sarà un’infrastruttura sportiva di interesse regionale. Lo ha deciso nei giorni scorsi la giunta regionale della Valle d’Aosta.

“Il Centro è un’infrastruttura unica nel suo genere in Valle d’Aosta, adatta in particolare alle discipline d’equitazione del salto ad ostacoli e dell’endurance- ha detto l’assessore alle Opere pubbliche, Carlo Marzi- con caratteristiche che consentono di organizzare raduni ed eventi di livello internazionale, con positive ricadute sul contesto locale e regionale a livello turistico ed attrattivo”.

“Il riconoscimento dell’interesse regionale consente alla Regione di supportare economicamente i Comuni negli interventi di adeguamento e ristrutturazione degli impianti” ha aggiunto l’assessore al Turismo e allo Sport, Jean-Pierre Guichardaz.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it