NEWS:

Da venerdì i fumetti di Manara esposti al Macro di Roma

'MacroManara - Tutto ricominciò con un’estate romana' ripercorrerà l’intera carriera del fumettista veronese

Pubblicato:22-05-2017 09:51
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:15

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il maestro dell’eros Milo Manara in mostra a Roma con ‘MacroManara – Tutto ricominciò con un’estate romana’, che ripercorrerà l’intera carriera del fumettista veronese attraverso due percorsi principali.

Da una parte una ricca proposta antologica, attraverso cui si tracceranno tutte le grandi opere degli Anni 70, 80 e 90, dalle straordinarie tavole di Giuseppe Bergman a quel ‘Tutto ricominciò con un’estate indiana’ che lo vide lavorare in coppia con l’amico Hugo Pratt, con il quale, successivamente, realizzò anche El Gaucho.

E ancora Lo scimmiotto, Gulliveriana, le storie del Gioco, di Miele e molto altro; dall’altra invece la produzione più contemporanea, completa delle commissioni estere per Stati Uniti e Francia, e il suo rapporto con Roma e il cinema, dalla Cinecittà di Federico Fellini fino ai Borgia e Caravaggio, con una serie di illustrazioni dedicate alle grandi dive cinematografiche che saranno esposte per la prima volta e andranno a comporre un portfolio inedito che Comicon edizioni presenterà in anteprima all’Arf! Festival.


MANARA IN MOSTRA FINO AL 9 LUGLIO

La mostra aprirà venerdì, 26 maggio, e resterà allestita fino a domenica 9 luglio, presso il Macro di Testaccio, in piazza Orazio Giustiniani 4.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it