NEWS:

Maltempo, il sindaco di Ozzano: “Allerta gialla? Idice sembra il Mekong”

Vigili e tecnici monitorano il corso, Lelli: "Fate attenzione"

Pubblicato:22-04-2022 16:04
Ultimo aggiornamento:22-04-2022 16:04
Autore:

IDICE_sindaco_ozzano
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – L’allerta diffusa ieri dalla Protezione civile regionale era soltanto gialla, eppure le piogge cadute abbondantemente nella notte stanno creando difficoltà nel bolognese, con corsi d’acqua pieni e qualche allagamento. Lo fa notare il sindaco di Ozzano Luca Lelli, in un post pubblicato questa mattina dopo una ricognizione in automobile nel territorio del suo Comune. “Questa mattina, a dispetto dell’allerta meteo che era ‘solo’ gialla, ci siamo svegliati in riva al Mekong”, scrive Lelli postando le foto della piena.

“La situazione peggiore l’abbiamo lungo la via Idice da Mercatale a scendere. Sul posto ci sono le Polizie locali di Ozzano e San Lazzaro oltre ai tecnici della Città metropolitana di Bologna”. Per il resto i “corsi d’acqua sono gonfi, le vasche di laminazione sono entrate in funzione, il sottopasso di via Frate Giovanni ha un po’ di acqua sul fondo, la ciclabile lungo le vie San Lazzaro e Tomba Forella è parzialmente sommersa (gli interventi fatti sono stati efficaci solo in parte) e poco altro”. Le precipitazioni, “che fin qui sono state intense in particolare nella notte, diminuiranno fino ad esaurirsi già dalle prossime ore”. In ogni caso, sollecita il sindaco, “fate attenzione e segnalateci situazioni che potremmo non aver visto”.

(Foto da profilo Fb Luca Lelli)


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it