NEWS:

Gdf, Abs: “Nostre regole già conformi a migliori standard”

SAN MARINO - La regolamentazione sammarinese in materia

Pubblicato:22-04-2016 08:14
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:37

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

fisco_soldi_euro

SAN MARINO – La regolamentazione sammarinese in materia di scambio di informazioni, ai fini fiscali, con le autorità di altri Paesi e, in particolare, con quelle italiane “è già conforme ai migliori standard internazionali stabiliti dall’Ocse“. Lo precisa il Consiglio di amministrazione dell’Associazione bancaria sammarinese, riunito oggi, anche per prendere in esame “la tematica relativa all’azione della Guardia di Finanza che, recentemente, ha interessato numerosi cittadini e residenti sammarinesi– spiega in una nota- ai quali le banche associate stanno offrendo il necessario supporto per il reperimento di dati e informazioni”.

Il Cda di Abs inoltre ricorda come la Repubblica di San Marino abbia sottoscritto e ratificato gli Accordi multilaterali, anche in ambito comunitario, che “prevedono, per i periodi d’imposta decorrenti dal 2016, lo scambio automatico di informazioni fiscali, con gli altri Paesi che, come San Marino, hanno aderito al gruppo degli Early adopters”. Infine, il Cda dell’associazione bancaria del Titano “confida che gli incontri in corso, sia a livello politico che tecnico- conclude la nota- tra le autorità dei due Paesi consentano di addivenire ad una rapida soluzione, stante il percorso di trasparenza compiuto dalla Repubblica di San Marino”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it