Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Ateneo, accordo coi cinesi e nasce lo Shangai college

Studenti-Aula-Universita
FIRENZE - Nasce lo "Shanghai
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Shangai

FIRENZE – Nasce lo “Shanghai international college of intellectual property”. Il rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei e il vicepresidente della Tongji University a Shangai Jiang Bo hanno firmato oggi in rettorato un protocollo d’intesa per la costituzione di un college dedicato alla ricerca e all’alta formazione su proprietà intellettuale, normativa in materia di concorrenza e diritto internazionale, che nascerà nella città cinese.

universita_studentiLo “Shanghai International College of Intellectual Property” prenderà avvio il prossimo anno accademico, “forte delle competenze nel campo del diritto commerciale presenti nel dipartimento di scienze giuridiche dell’ateneo fiorentino, con l’obiettivo di estendere la collaborazione ad altri autorevoli enti di ricerca internazionali in materia di proprietà intellettuale”. Il college offrirà master e dottorati di ricerca, sarà aperto agli studenti di tutto il mondo e anche il personale docente e ricercatore sarà composto almeno per un terzo da studiosi che non provengono dalla Cina. Offerta formativa e sistema di valutazione delle attività saranno formulate congiuntamente con l’Università di Firenze che attiverà uno scambio di docenti e studenti con la Tongji University.

L’accordo consolida la sinergia tra l’Ateneo fiorentino e la Tongji University che dal 2012 collaborano nei settori dell’architettura, dell’economia e dell’ingegneria.

di Diego Giorgi, giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»