NEWS:

Eventi, mostre, proiezioni, performance: torna a Napoli il COMIC(ON)OFF

Fino al 30 giugno coinvolti 20 luoghi della città

Pubblicato:22-03-2023 17:42
Ultimo aggiornamento:22-03-2023 17:43

COMIC-ON-OFF
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Da oggi al 30 giugno Napoli torna ad essere protagonista della scena internazionale del fumetto e della cultura pop, con il ricco programma di COMIC(ON)OFF che quest’anno intende offrire circa 20 eventi, mostre, proiezioni e performance.

Fumettisti, scrittori, illustratori, attori e musicisti si ritroveranno nei più diversi spazi culturali della città, per offrire nuove esperienze creative, novità editoriali e intrattenimento al pubblico partenopeo durante le settimane che precedono e seguono l’arrivo di Comicon, il Festival Internazionale della Cultura Pop in programma alla Mostra d’Oltremare dal 28 aprile al 1 maggio.

Dal Goethe-Institut all’Archivio di Stato, dall’Institut Français all’Instituto Cervantes, 20 luoghi della città si attiveranno per ospitare e celebrare artisti italiani e stranieri, presentare nuovi progetti e indicare nuove strade per le arti visive e narrative contemporanee, pronti ad accogliere la grande onda della cultura pop.


COMIC(ON)OFF 2023 “invade” la città e in particolare porta ai napoletani, ma anche ai turisti, l’arte del fumetto grazie ad una stretta collaborazione con il Museo Darwin-Dohrn, l’Archivio di Stato e gli istituti culturali di Francia, Germania e Spagna a Napoli, rinnovando così il ruolo internazionale del capoluogo campano, in linea con quanto accadrà presso la Mostra d’Oltremare nei giorni festivalieri di COMICON.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it