NEWS:

Ucraina, Toti: “Genova come Mariupol, mette i brividi e fa riflettere”

"Il governo italiano, l'Unione europea e l'Occidente tutto devono continuare a fare, con grande determinazione, quello che hanno fatto fino ad oggi"

Pubblicato:22-03-2022 13:15
Ultimo aggiornamento:22-03-2022 13:15

Giovanni Toti
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – “È un’immagine brutale, nella sua semplicità, che rende bene l’idea di che cosa sta provando quella nazione, che mette i brividi e che fa riflettere. Io credo che bene ha fatto il Parlamento ad ascoltare Zelensky perché non ci possono essere infingimenti e nessuna sfumatura: oggi c’è un popolo aggredito ed è quello ucraino e c’è un governo e uno Stato aggressore che è quello della Russia“. Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, commentando il discorso del presidente ucraino alle Camere riunite, in cui ha citato la città di Genova per richiamare il bombardamento che sta vivendo Mariupol.

“Speriamo che la ragionevolezza prevalga, ma il governo italiano, l’Unione europea e l’Occidente tutto devono continuare a fare, con grande determinazione, quello che hanno fatto fino ad oggi“, prosegue il governatore.

“Ognuno ragiona con la sua testa: per quanto mi riguarda non posso esserci sfumature né dubbi- prosegue il governatore- possiamo interrogarci tutta la vita sulla geopolitica, sul perché siamo arrivati a questo punto, ma oggi dobbiamo fare semplicemente quello che è giusto che faccia un governo parte dell’Unione europea: dobbiamo prendere posizione netta a favore dei valori occidentali, democratici, del diritto del popolo ucraino ad autodeterminarsi e del diritto di difendersi”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it