Avvistati due delfini a Venezia, tra San Marco e il Canal Grande

delfini
I cetacei non sono apparsi in difficoltà e dopo qualche minuto si sono allontanati. La guardia costiera invita alla massima attenzione: a non infastidirli e a segnalarne l'eventuale presenza
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

VENEZIA – “Questa mattina all’alba, in zona Bacino San Marco, si è verificato l’eccezionale avvistamento di due delfini. I due cetacei sono stati segnalati da diversi utenti alla sala operativa della Capitaneria di porto di Venezia che ha prontamente inviato sul posto un proprio mezzo. I delfini non sono apparsi in difficoltà e, dopo qualche minuto, si sono allontanati, riapparendo più tardi anche sin dentro il Canal Grande“. Lo comunica la Guardia costiera di Venezia, spiegando che dell’avvistamento è stato avvisato anche il Cetacean Emergence Response Team (Cert) dell’Università di Padova.

“In caso di ulteriori avvistamenti all’interno della laguna, si invitano tutti gli utenti a prestare massima attenzione, a non infastidire i cetacei e a segnalarne la presenza alla Guardia costiera”.

LEGGI ANCHE: Venezia, accordo tra Comune ed Enac: merci e cittadini viaggeranno sui droni

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»