NEWS:

Il 9 aprile lancio mondiale del sigaro ‘La flor de Cano Casanova’

La serata, organizzata per domenica 9 aprile, è prevista dalle ore 19, al Reale Circolo canottieri Tevere Remo

Pubblicato:22-03-2017 04:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:02

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – A Roma il lancio mondiale di ‘La flor de Cano Casanova – Edizione regionale Italia 2016’, sigaro avana commercializzato nel nostro Paese da Diadema spa.

Alla serata, organizzata per domenica 9 aprile, dalle ore 19, al Reale Circolo canottieri Tevere Remo (lungotevere in Augusta 28), dalla Tabaccheria Sansone e www.sigariavana.it, parteciperanno 130 persone accomunate dalla passione per il magico manufatto proveniente dall’isola caraibica.

Entrando nello storico Salone d’onore del circolo, gli appassionati riceveranno un primo sigaro ‘Habanos‘ assaporando un aperitivo ‘finger food’ e sorseggiando alcuni cocktail a base di ron ‘Havana club’ preparati da due barman. Dalle ore 20 un ricco buffet accompagnato dai vini del Consorzio del Chianti contribuirà a rendere meno noiosa l’attesa prima di scoprire il sigaro ospite principe della serata.


Alle 21, sorseggiando in purezza un distillato pregiato della linea riserva di ‘Havana club’ si scoprirà finalmente il ‘La flor de Cano Casanova – Edizione regionale Italia 2016’. A parlare del sigaro sarà il presidente di Diadema spa, Andrea Vincenzi. Il sigaro, prodotto a Cuba da ‘Habanos Sa’, è un premium con dimensioni 50 di capo (diametro) x 110 mm di lunghezza e quindi la viola è un ‘Petit robusto’. Verrà distribuito dall’importatore italiano Diadema nelle settimane che seguiranno la presentazione in box da 10 unità al costo di 100 euro la scatola.

‘La flor de Cano’ è un marchio di ‘puros’ cubani pre-rivoluzione fondato nel 1884, i sigari sono prodotti con tabacco di ‘vuelta abajo’ (dove viene prodotto quello che per definizione viene riconosciuto come il miglior tabacco del mondo) nella provincia di Pilar del Rio ad est de L’Avana. Tra le persone che hanno ricevuto l’invito per la serata l’ambasciatrice in Italia della Repubblica di Cuba, Alba Beatriz Soto Pimentel, accompagnata dal consigliere commerciale Emma Liens Morejon ed alcuni volti noti dello sport e del piccolo e grande schermo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it