NEWS:

Delegazione San Marino in Zambia per “dare spazio ai giovani”

SAN MARINO - Missione all'estero dedicata al rapporto

Pubblicato:22-03-2016 16:07
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:26

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

zambia_sm

SAN MARINO – Missione all’estero dedicata al rapporto tra giovani e democrazia per la delegazione parlamentare sammarinese dell’Uip, ma anche alla solidarietà. Gian Franco Terenzi, Pdcs, Augusto Michelotti, Su, e Alessandro Cardelli, Pdcs, partecipano a Lusaka, in Zambia, a “Ringiovanire la democrazia: dare spazio ai giovani“, titolo scelto dall’Unione interparlamentare per il dibattito generale della 134^ Assemblea, in corso in questi giorni.

Nel suo intervento all’assise, spiega una nota istituzionale, il capo delegazione Terenzi ha ricordato l’importanza dei giovani come “risorsa preziosa per i nostri Paesi; per questo è fondamentale che siano adeguatamente rappresentati all’interno delle istituzioni, che devono farsi interpreti delle istanze dei giovani cittadini di oggi e mantenere un dialogo costruttivo tra generazioni”. Il consigliere Terenzi ha sottolineato quindi la necessità di favorire la partecipazione dei giovani “attraverso esempi di onestà, coerenza, trasparenza e altruismo, infondendo in loro la fiducia in se stessi e nelle loro capacità”. Ha quindi evidenziato l’esigenza di dare priorità alle politiche giovanili e superare le barriere comunicative esistenti attraverso l’uso delle moderne tecnologie. A margine dei lavori, la delegazione sammarinese ha poi visitato la struttura “San Marino Bakery“, realizzata grazie all’aiuto e al contributo dell’associazione sammarinese Carità senza Confini, che produce pane e lo regala quotidianamente a più di due mila persone in difficoltà, in particolare vedove e bambini.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it