Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – “Notte tranquilla per il Papa, ha riposato bene”. È quanto ha riferito questa mattina la Sala stampa vaticana. Il Pontefice tuttavia “non è ancora fuori pericolo” come annunciato ieri nel punto stampa organizzato al Policlinico Gemelli, dal professor Sergio Alfieri, coordinatore dell’equipe medica che si occupa di lui.
Il coordinatore dell’equipe medica ha spiegato: “Cosa può capitare di peggio? Che questi germi presenti nei polmoni, nonostante le terapie che il Papa sta facendo, possano passare nel sangue: al momento non è così ma in quel caso avrebbe una sepsi e alla sua età potrebbe essere difficile uscirne. Il vero rischio è questo”.
Alfieri ha assicurato che “è stato il Papa stesso a dirci che si rende conto di come sta. Anche quando sarà passata questa fase, le sue patologie croniche resteranno. Lui sa che è in pericolo e ci ha detto di farlo sapere”.
A poche ore, dall’aggiornamento dello stato di salute di Papa Francesco, dalla sala stampa Vaticana è stato comunicato che, anche l’Angelus di domani non sarà celebrato ma verrà diffuso, come domenica scorsa, solo in forma scritta.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it