NEWS:

È morta a 85 anni Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi

La donna era malata da tempo di Alzheimer, l'annuncio è stato dato dalla figlia Rosanna

Pubblicato:22-02-2023 12:38
Ultimo aggiornamento:22-02-2023 12:38
Autore:

lino_banfi_moglie
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(Foto Instagram Rosanna Banfi)

BARI – È morta, a 85 anni, Lucia Zagaria, la moglie dell’attore Lino Banfi, originario di Canosa di Puglia. La donna da tempo era malata di Alzheimer. Ad annunciare il decesso di Lucia Zagaria è stata la figlia Rosanna, con un post su Instagram. “Ciao mami ora sei di nuovo così. Buon viaggio”, ha scritto l’attrice, pubblicando una foto della mamma da giovane mentre mangia un gelato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rosanna Banfi (@rosannabanfi)


I FUNERALI GIOVEDÌ ALLE 12 A ROMA

Successivamente, attraverso una storia Instagram, Rosanna Banfi ha comunicato anche che i funerali di Lucia Zagaria si terranno giovedì 23 febbraio alle ore 12 alla chiesa di Sant’Ippolito a Roma. “Grazie a tutti per l’affetto che stiamo ricevendo“, ha aggiunto l’attrice.

funerale_moglie_lino_banfi

IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI CANOSA DI PUGLIA

“La scomparsa di Lucia ci addolora, ma lascia in noi tutti un ricordo che difficilmente dimenticheremo. A Lino, ai figli Rosanna e Walter e alla famiglia tutta il cordoglio e la vicinanza mia e della città di Canosa di Puglia”, scrive sui social il sindaco di Canosa di Puglia (Barletta-Andria-Trani) Vito Malcangio. “Un amore unico, indissolubile, qualcosa di difficile da descrivere che ha accompagnato Lino e Lucia per più di 60 anni – aggiunge il primo cittadino -. Un matrimonio e una lunga storia d’amore partita proprio da qui, da Canosa, loro terra natia e capace di superare ogni ostacolo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it