VIDEO | Sonego esce ai quarti di Australian Open ma la volèe che torna indietro lascia tutti a bocca aperta

L'azzurro è stato battuto in quattro set dallo statunitense Ben Shelton con il punteggio di 6-4, 7-5, 4-6, 7-6

Pubblicato:22-01-2025 11:34
Ultimo aggiornamento:22-01-2025 12:01

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Si è fermata nei quarti di finale la bella avventura di Lorenzo Sonego agli Australian Open.

L’azzurro è stato battuto in quattro set dallo statunitense Ben Shelton con il punteggio di 6-4, 7-5, 4-6, 7-6. In semifinale Shelton sarà l’avversario del vincente tra Jannik Sinner e l’australiano Alex de Minaur.

A Sonego resta il miglior piazzamento in un torneo Slam: mai infatti nella sua carriera aveva raggiunto i quarti. E la volèe che che torna indietro è un pezzo di bravura che ha lasciato tutti a bocca aperta.

E alla fine, sorridente, ‘Sonny’ ha promesso: “È solo l’inizio”.

Lasciando la Rod Laver Arena, il pubblico lo ha applaudito a lungo. E il suo avversario gli ha reso omaggio: “Complimenti a Lorenzo per avere giocato un match incredibile”.

“Sono molto contento di quello che ho fatto e delle prestazioni durante tutto il torneo- ha spiegato – Ho mostrato una continuità a giocare ad alto livello e a dare il 100%. Penso di essere sulla strada giusta, quindi lascio Melbourne senza rimpianti e con appunto la convinzione che sia un altro inizio”.

Resterà impressa la sua volée di rovescio che ha rimbalzato nel campo avversario e poi è tornata indietro oltre la rete, un colpo da illusionista che ha lasciato tutti a bocca aperta. “Mi sono divertito- ha confermato ancora Sonego- E sono felice”.

Dopo gli Australian Open, il nuovo ranking Atp lo vedrà salire al 35esimo posto: venti le posizioni guadagnate. “A fine anno punto a essere tra i migliori 20 del mondo” ha concluso. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy