NEWS:

FOTO | Matteo Messina Denaro, nell’abitazione trovata anche la stampa del quadro ‘La Vucciria’

Ritrovate anche diverse calamite da frigorifero tra cui una di Marlon Brando con la frase 'Il padrino sono io'

Pubblicato:22-01-2023 13:22
Ultimo aggiornamento:23-01-2023 12:41
Autore:

Matteo Messina Denaro
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Nel primo covo di Matteo Messina Denaro, scoperto dai carabinieri del Ros a Campobello di Mazara (Trapani) c’era il famoso ritratto di Al Pacino nella sua interpretazione del ‘Padrino’ nell’omonimo film di Francis Ford Coppola. All’interno dell’abitazione, dalla quale Messina Denaro è partito lunedì mattina in direzione della clinica dove poi è stato arrestato, i carabinieri hanno trovato anche delle calamite da frigorifero che ricordano lo stesso film tratto dal romanzo di Mario Puzo: tra queste una raffigurante Marlon Brando, primo boss della trilogia, e la frase: “Il padrino sono io”. Nel covo anche una stampa del celebre quadro di Renato Guttuso ‘La Vucciria’.

LEGGI ANCHE: Messina Denaro come ‘Il Padrino’: ecco come seduce il potere del male

Tra gli oggetti ritrovati anche due poster raffiguranti una pantera e un leone. Nella galleria dei personaggi cinematografici ritrovati nell’appartamento anche il ‘Joker’, tratto dall’omonimo film diretto nel 2019 da Todd Philipp e interpretato Joaquin Phoenix. Il lavoro degli inquirenti, tuttavia, si concentra sui documenti ritrovati nel covo: in primis l’agenda con nomi e cifre in entrata e in uscita annotate dal boss scupolosamente. Sabato pomeriggio, inoltre, il Servizio centrale operativo della polizia ha trovato l’auto con la quale Messina Denaro si sarebbe mosso nell’ultimo anno: una Giulietta Alfa Romeo nera, scoperta in una rimessa poco distante dall’abitazione di Giovanni Luppino, l’autista del boss arrestato con lui lunedì mattina a Palermo.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it