NEWS:

VIDEO | De Magistris: “Il baffo è bello in forma, credo vincerà”

Lo dichiara il sindaco di Napoli a margine della conferenza stampa di presentazione di Sandro Ruotolo come candidato alle elezioni suppletive per la Campania

Pubblicato:22-01-2020 16:10
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:53

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Sono molto contento della candidatura di Sandro che può essere votato convintamente da tutti i napoletani. Non è una candidatura di parte, è un uomo indipendente che ha accettato quando si è reso conto di essere sostenuto da un’ampia coalizione. Al Senato porterà la Napoli dell’orgoglio, delle sofferenze, la Napoli che dice basta alle discriminazioni, che va a testa alta e sa parlare di ogni argomento. Sarà, finalmente, un senatore napoletano a 360 gradi”. Lo ha detto alla Domus ars di via Santa Chiara il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a margine della conferenza stampa di presentazione di Sandro Ruotolo come candidato alle elezioni suppletive del prossimo 23 febbraio per la Campania.

“Napoli è sempre avanti – sottolinea – e questa è la prima sperimentazione in cui si mette insieme una coalizione larga che nessuno pensava si potesse mai realizzare. Noi siamo disponibili ad allargarci con dei limiti rappresentati da mafiosi e razzisti con cui non vogliamo avere a che fare”.

Esperienza che per il primo cittadino potrebbe ripetersi “anche per il futuro, per le altre sfide, se si riescono a costruire campi di azione politica che sono ampi e fondati sui valori”. Se oggi “siamo qui con ‘Napoli con Ruotolo’ – precisa – abbiamo vinto, una vittoria del neomunicipalismo napoletano. Ruotolo si è candidato per vincere, noi lo sosterremo, e vincerà. Ma è rigore quando arbitro fischia: deve fare campagna elettorale e si deve andare a prendere i voti, deve camminare nei quartieri, nelle periferie. Il baffo è bello in forma, credo vincerà”.


LEGGI ANCHE: VIDEO | Ruotolo: “Io sono l’indipendente arrivato ora”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it