NEWS:

Fronte dem in Calabria chiede la candidatura di Marco Minniti

Marco Minniti, reggino di nascita, è un'autorevole guida che possa rappresentare i dem calabresi alle prossime elezioni del 4 marzo

Pubblicato:22-01-2018 18:27
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:23
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO CALABRIA – Sulla richiesta esplicita di candidatura in Calabria dell’attuale ministro dell’Interno, Marco Minniti, reggino di nascita, si sono gia’ espressi due capigruppo del Pd calabresi. Il primo e’ stato l’attuale guida del gruppo in Consiglio regionale, Seby Romeo, il secondo, oggi, e’ stato Antonino Castorina, capogruppo al Comune di Reggio Calabria. Entrambi individuano nella figura di Marco Minniti, un’autorevole guida che possa rappresentare i dem calabresi alle prossime elezioni del 4 marzo. 

Romeo e Castorina rappresentano una nuova generazione, anche anagrafica, di rappresentanti del Pd all’interno delle istituzioni e la loro richiesta non e’ isolata. La competizione non sara’ semplice, al momento i sondaggi non offrono un panorama molto lusinghiero per il Pd, almeno per i collegi uninominali. L’ultima rilevazione offerta dal Corsera, lo scorso 19 gennaio, offriva al centro-sinistra un solo possibile eletto, contro i quattro per il centro-destra e tre ai candidati M5s. 

Tra i ‘nuovi volti’ sui quali investire per le elezioni politiche non e’ escluso il coinvolgimento diretto di Angela Marciano’, attuale componente della segreteria nazionale del Pd, sostenuta dal segretario Matteo Renzi, ed apprezzata ex assessore ai lavori pubblici al Comune di Reggio Calabria.


Marciano’, successivamente alla sua nomina al Nazareno, e’ stata ‘esonerata’ dalla giunta comunale guidata dal giovane dem Giuseppe Falcomata’. Una sua candidatura, sembra nel listino proporzionale, potrebbe riportarla in auge con un compito parlamentare. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it