NEWS:

Roma, striscione di estrema destra nella sede dell’associazione Gay Center

Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center: "Aggressione squadrista, vogliamo una risposta politica"

Pubblicato:22-01-2016 09:34
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:49

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Uno striscione è stato affisso nella notte sulla sede dell’associazione Gay Center a Roma. La firma è quella di un’organizzazione di estrema destra, Azione Frontale, già nota per azioni di questo tipo e per azioni antisemite.

LZ  ROMA  STRISCIONE ESTREMA DESTRA A SEDE ASSOCIAZIONE GAY  FOTO

“E’ un fatto gravissimo- dice in un comunicato Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center- che vuole minacciare la nostra comunità a poche ore dalle manifestazioni a Roma e in 90 città italiane sulle unioni civili. Chiediamo un intervento urgente alle forze di sicurezza ma sollecitiamo una risposta politica. Questa è un’aggressione squadrista frutto anche di un dibattito esasperato che da settimane sta sostituendo ad una battaglia di civiltà e di diritti un attacco verso le persone omosessuali. Se si pensa di arrestare chi vuole diventare genitore, non ci si può meravigliare che ci siano più a destra quelli che vogliono aggredire. La politica che criminalizza ha di che riflettere”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it