NEWS:

Il Bologna batte l’Inter in Coppa Italia, città in festa. Salvini: “Zirkzee tanta roba”

A Bologna la città esulta per la clamorosa vittoria sull'Inter, e ora il Bologna sogna la Coppa Italia. Commenta anche Salvini, di passaggio nel bolognese per inaugurare un ponte: "Zirkzee è tanta roba"

Pubblicato:21-12-2023 16:29
Ultimo aggiornamento:21-12-2023 16:31
Autore:

bologna fc lepore
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Il Bologna calcio quarto in campionato e, ieri sera, la clamorosa vittoria in casa dell’Inter negli ottavi di finale della Coppa Italia. “Siamo tutti molto felici e ieri ci hanno dato una grande soddisfazione”, esulta il sindaco Matteo Lepore, interpellato a margine di una conferenza stampa, dopo aver commentato a caldo il successo di Milano condividendo su Facebook una foto della squadra e scrivendo: “Luci a San Siro“.
“Credo che in questo momento il Bologna stia rappresentando un po’ lo stato di grazia della città su tanti fronti”, continua Lepore: “Sicuramente quello sportivo ci sta dando molte soddisfazioni, ma anche la parte economica. Teniamocelo stretto perchè ne avremo bisogno per un 2024 molto importante”.

SALVINI: “ZIRKZEE È TANTA ROBA, FORZA BOLOGNA”

“Zirkzee è tanta roba. Quest’anno il Bologna ha esordito bene in campionato cedendo tre punti al Milan, che va sempre bene. Ieri sera, poi, ha portato il bel giuoco a San Siro. E quindi va bene così, forza Bologna”. Lo dice il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, partecipando oggi a Sasso Marconi, in provincia di Bologna, all’inaugurazione del nuovo ponte Leonardo Da Vinci, che collega la città che porta il nome del grande scienziato alla val di Setta e non solo. Il sindaco di ‘Sasso’, Roberto Parmeggiani, dice all’inaugurazione che vorrebbe intitolare il ponte a Guglielmo Marconi, chiedendolo a ministero e Anas, e, poco dopo di lui, aggiunge Salvini sul palco, sorridendo e citando di nuovo il calcio: “Sul nome del ponte, fate vobis. Almeno non date al ministro l’onere di scegliere. Visto quello che è accaduto ieri, scegliete magari tra Guglielmo Marconi e Zirkzee. Da milanista saprei chi scegliere…”.

E ORA IL BOLOGNA SI FA STRADA TRA LE SCOMMESSE DI COPPA ITALIA IN QUOTA OUTSIDER

La Coppa Italia ha regalato grandi sorprese e i bookmaker cambiano le carte in tavola: senza Napoli e Inter, in quota è la Juventus a dominare i pronostici per il successo finale. Su Newgioco e Betflag il quindicesimo titolo nella competizione per i bianconeri si gioca tra 2,75 e 3,25. Subito dietro alla squadra di Allegri c’è il Milan, che non vince la Coppa Italia dal 2003 e vede il ritorno al successo tra 4 e 4,50. Inseguono le squadre della Capitale, che potrebbero incontrarsi ai quarti, e sono proposte a 6,50. Jose Mourinho ha già vinto la coppa nazionale nel 2010 con l’Inter del triplete, ma con la Roma si è sempre fermato ai quarti, rimediando lo scorso anno una disastrosa eliminazione contro la Cremonese. Maurizio Sarri, invece, ha già raggiunto i quarti di finale con la sua Lazio, battendo il Genoa, e spera di migliorare la sconfitta in finale sulla panchina della Juventus.
In quota inseguono tre possibili outsider, viste a 7,50. La Fiorentina proverà a ripetersi dopo la finale dello scorso anno e a sollevare il primo trofeo con Italiano. Stesso obiettivo per Gasperini e la sua Atalanta, che continuano a stupire ma non hanno ancora raccolto coppe da questo ormai lungo sodalizio. Possibile sorpresa, anche in quota, è il Bologna: gli emiliani hanno battuto l’Inter agli ottavi e sognano in grande in Coppa Italia dopo i successi esaltanti in Campionato.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy