fbpx

Tg Agricoltura, edizione del 21 dicembre 2019

E’ online l’edizione settimanale del Tg Agricoltura del Lazio:

– UNA ‘CENTRALE’ DI SPIRULINA A PASTENA

In un impianto di energia da fonti rinnovabili nei pressi di Pastena, c’è la principale azienda produttrice di spirulina del Lazio. L’alga nota per l’alto contenuto di minerali, vitamine, antiossidanti e proteine, è allevata in questo stabilimento in grandi vasche riscaldate col calore di ‘scarto’ della centrale capace di fornire di elettricità 300 abitazioni nell’area.

– I BISCOTTI SECCHI DA BANCO DELLA PASTICCERIA DI LAURA

E’ un goloso mondo di sapori tradizionali, originali ed esotici, quello che la pasticcera Laura Raccah ha creato 10 anni fa con l’intuizione di proporre il biscotto secco come prodotto da banco, per la colazione al bar, da pescare in un grande vaso di vetro.

– IL FORMAGGIO DA LATTE CRUDO DALLE CAMPAGNE DI BRACCIANO

Il ritorno nell’azienda di famiglia, con i greggi di pecore e gli 80 ettari di pascoli fra il lago di Bracciano e il litorale romano, per fondare un caseificio artigianale e trasformare il proprio latte. Così i due fratelli Giancarlo e Giuseppe, hanno inaugurato dieci anni fa l’azienda agricola Gentili.

– A ROMA E NEL LAZIO AL VIA ‘FESTE DELLE MERAVIGLIE IN TAVOLA’

Una serie di eventi per promuovere il mondo del cibo e della cucina, con degustazioni, mercatini, feste e laboratori didattici. Sono le ‘Feste delle Meraviglie in tavola’, il calendario di eventi legati al food e promossi da Regione Lazio che coinvolge Roma e i comuni del territorio in occasione del Natale. Numerosi gli eventi in mercati e piazze che coinvolgono le aziende del territorio per la promozione dei prodotti tipici.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Guarda anche:

21 Dicembre 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»