Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – “Questa è una manovra che colpisce le donne, anzi le donne sono assenti da questa manovra”. Così all’agenzia di stampa Dire la deputata di Liberi e Uguali Rossella Muroni entrando nel merito della manovra a margine della presentazione della mozione a sua prima firma a tutela della Valle del Sacco presentata stamattina nella sala stampa della Camera a Roma.
“A me spaventa molto il ragionamento che è stato fatto sulla possibilità di lavorare fino al nono mese di gravidanza– continua Muroni- Chiunque sia donna, madre e lavoratrice, sa bene che dare la possibilità non alle donne, ma ai padroni, di far lavorare le donne fino al nono mese di gravidanza vuol dire sottoporle a un ricatto sicuro, certo, e negare alle donne, in uno dei momenti fra i più belli della loro vita, la possibilità di vivere la maternità e di prendersi cura dei propri figli. È una società ingiusta- conclude la deputata- che non riconosce questo contributo che noi diamo a tutti”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it