NEWS:

Giunta capitolina approva bilancio 2018-20; Sironi ‘torna’ alla Sapienza; Apre Lego store a Roma

Edizione del 23 novembre 2017

Pubblicato:23-11-2017 15:55
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:55

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

GIUNTA CAPITOLINA APPROVA BILANCIO PREVISIONE 2018-2020

La Giunta capitolina ha approvato il Bilancio di previsione 2018-2020. Il provvedimento registra nel 2018 entrate correnti per 4,6 miliardi di euro. Sono oltre 36 i milioni in piu’ per i Municipi, ci sono poi 557 milioni di investimenti triennali per opere pubbliche, tra cui 255 milioni per trasporti e mobilita’, 190 milioni per la manutenzione urbana, 34 milioni per l’ambiente e 33 milioni per i beni culturali. “Roma si pone come modello per gli altri grandi Comuni e conferma l’adesione ai principi di legalita’ e correttezza- ha commentato il sindaco Virginia Raggi- Diciamo addio per sempre alle procedure in somma urgenza, agli affidamenti diretti e ai debiti fuori bilancio ereditati dal passato”.


CONVENTION BUREAU ROMA PRESENTA ATTIVITA’ E LOGO

Il Convention Bureau di Roma e Lazio muove i primi passi con un grande evento che si e’ tenuto questa mattina al Tempio di Adriano, durante il quale sono state presentate a un parterre di operatori del settore, nazionali e stranieri, l’attivita’ e il nuovo logo. L’evento e’ considerato un vero e proprio calcio di inizio del progetto di rilancio del grande turismo congressuale a Roma e nel Lazio con l’obiettivo di scalare il ranking mondiale della congressualita’. “Roma non aveva un Convention bureau- ha detto il presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti- Dobbiamo creare un calendario di iniziative per rendere attrattiva la Capitale”.

SIRONI ‘TORNA’ ALLA SAPIENZA, SVELATA OPERA RESTAURATA

Il cielo di nuovo azzurro, le figure slanciate, sulla destra l’arco di trionfo e l’aquila, sulla sinistra la Vittoria alata armata di spada, al centro l’Italia circondata dalle arti e dalle scienze. Dopo un intervento durato due anni la monumentale opera di Mario Sironi, ‘L’Italia tra le arti e le scienze’ e’ tornata ai suoi colori originali. I risultati del restauro sono stati svelati oggi in occasione delle celebrazioni degli 80 anni della Sapienza, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

A ROMA APRE LEGO STORE IN VIA TOMACELLI

Taglio del nastro per il nuovo Lego store di Roma, inaugurato questa mattina nella centralissima via Tomacelli. Accolti da due grandi gladiatori, colonne romane e un enorme mosaico che riproduce la Fontana di Trevi, rigorosamente realizzati con i mattoncini, gli appassionati delle costruzioni troveranno tutti i prodotti del marchio. All’apertura dello store oggi erano presenti curiosi, turisti e molti bambini. “Una delle nostre ambizioni era di aprire a Roma dopo Milano- ha detto Paolo Lazzarin, amministratore delegato Lego Italia- La location e’ molto prestigiosa, 200 metri quadrati in un bellissimo palazzo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it