Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Milano batte Roma per qualità della vita. Ecco la classifica de Il Sole 24 Ore

milano duomo
Bolzano regina d'Italia. Reggio Calabria sull’ultimo gradino, Vibo Valentia al penultimo e poco distante Messina
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Milano batte Roma. Nella capitale ‘morale’ si vive meglio, e di molto. E’ quanto emerge dalla classifica annuale sulla ‘Qualità della vita’ del Sole 24 Ore pubblicata oggi e arrivata alla 26esima edizione.

duomo milano

Milano compie un notevole balzo in avanti e passa dall’ottavo posto del 2014 al secondo (prima è Bolzano); Roma invece scende al 16esimo posto, perdendo quattro posti in un anno.

Nei primi dieci posti della classifica, oltre alla Lombardia con Milano e Sondrio, c’è anche la Toscana con il capoluogo Firenze che mette a segno un notevole miglioramento, salendo al quarto posto dal 16esimo del 2014.

Nella parte finale si concentrano invece le province del Mezzogiorno, con Reggio Calabria sull’ultimo gradino, Vibo Valentia al penultimo e poco distante Messina.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»