Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Matteo Berrettini e Gianmarco Tamberi scendono in campo contro la violenza sulle donne. I due campioni azzurri hanno aderito a #NessunaScusa, la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne promossa da Mara Carfagna, condividendo il messaggio che nulla può mai giustificare femminicidi, stupri, maltrattamenti, molestie, che la gelosia, il raptus, la provocazione, l’abbigliamento di una donna non sono mai una scusa.
Il messaggio di Matteo Berrettini:
La violenza sulle donne non ha nessuna scusa. Non è una scusa dire “l’amavo troppo”, non è una scusa dire “ero geloso”, non è una scusa dire “mi ha provocato”. Pensaci: se picchi o molesti una donna, non hai scuse. Nessuna scusa.
Il messaggio di Gianmarco Tamberi:
“È stato un raptus”, non è una scusa. “Se l’è cercata”, non è una scusa. “Mi ha tradito”, non è una scusa. Se si desidera una donna accanto, bisogna saperla amare. E nelle difficoltà, bisogna saper trovare una soluzione che non contempli la violenza. La violenza sulle donne non è mai legittimata. Nessuna scusa”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it