NEWS:

Bologna, con la Panda contro la serranda: spaccata nella notte alla gelateria K2 di via Azzurra

Il 'colpo' è stato commesso a Bologna poco dopo la mezzanotte: per sfondare la serranda e la vetrina è stata usata una Panda rubata, poi abbandonata con il motore acceso e sono fuggiti su un'altra auto

Pubblicato:21-11-2024 13:14
Ultimo aggiornamento:21-11-2024 13:15
Autore:

k2 bologna
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Hanno sfondato la serranda della gelateria ‘K2’ di via Azzurra a Bologna con una Fiat Panda, poi risultata rubata, e si sono portati via la cassa automatica del locale, che conteneva una somma non ancora quantificata con esattezza, ma che oscilla tra i 1.000 e i 2.000 euro. Ora la Squadra mobile della Questura bolognese è al lavoro sulle immagini delle numerose telecamere presenti in zona per individuare i ladri, che dai primi accertamenti sarebbero scappati su una seconda auto subito dopo il colpo. Oggi la gelateria, che si trova all’incrocio tra via Azzurra e via Schiassi, è chiusa ed è stato attaccato un biglietto con scritto ‘Chiuso per furto‘. A E’tv il proprietario ha parlato di danni per 15 mila euro.

L’intervento della Polizia è scattato intorno a mezzanotte e un quarto, quando una volante è stata mandata in via Azzurra dopo che più persone avevano segnalato un’intrusione nella gelateria. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato la Fiat Panda con il motore ancora acceso, la portiera sul lato del guidatore aperta e il bagagliaio completamente distrutto. Una delle persone che avevano chiamato il 113, dettaglia la Questura, ha spiegato di aver visto “due uomini, uno a bordo della Panda e un altro vestito di scuro e con il volto travisato”, che “dopo aver sfondato l’ingresso con l’auto, l’avevano abbandonata per poi scappare con un’altra macchina”.

Anche la Scientifica ha svolto dei rilievi, “campionando una sostanza di tipo biologico”, e dagli accertamenti è emerso che la serratura della portiera lato guida della Panda, poi risultata rubata, era stata forzata. Sul posto è arrivato anche il proprietario della gelateria, che ha “constatato che la cassa automatica, contenente tra i 1.000 e i 2.000 euro, era stata asportata”. Lungo le vie di fuga segnalate ci sono “numerose telecamere di videosorveglianza“, che avrebbero ripreso l’arrivo di due auto, la Panda e il mezzo usato dai ladri per scappare, e ora gli investigatori stanno visionando le immagini disponibili per provare a risalire agli autori del colpo.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy