Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Oggi Julio Velasco è stato presentato ufficialmente come nuovo ct della nazionale femminile di pallavolo. Dopo le parole riservate al suo predecessore Davide Mazzanti (“Ingiuste molte delle critiche”), Velasco ha dettato la linea per la rosa femminile: “Disponibilità incondizionata alla maglia azzurra, decido io la linea per il rapporto con i club“.
“Ho trovato ingiuste molte delle critiche fatte a Mazzanti. Non solo ha vinto tanto in Nazionale, ma lo ha fatto anche anche con i club. Ha dovuto gestire una situazione complicata, a volte i cicli finiscono. Ma non cancella quello che un allenatore ha fatto”, ha detto il ct in conferenza stampa.
“Non sono uno che segue quello che dicono gli altri. Ascolto tutti e imparo, ma nella gestione di una nazionale ci sono tanti interessi, e le idee devono essere molto decise- chiarisce Velasco-. La prima idea decisa è che le giocatrici devono dare disponibilità incondizionata alla maglia azzurra. È il massimo traguardo a cui si può ambire. Tutti siamo importanti, ci devono essere i migliori giocatori ma su queste cose sono molto attento, anche alla vita personale dei giocatori. Io sono stato il primo a fare i ritiri dal lunedì al venerdì, lasciando liberi i weekend. I giovani sono giovani e devono esserlo anche se sono giocatori. Tengo molto conto delle necessità individuali di tutti. Ma alla fine la linea la decido io. Questo include il rapporto con i club”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it