NEWS:

Scuole chiuse in Campania, nuova allerta meteo per domani

I sindaci di Napoli, Benevento, Caserta e Salerno firmano le ordinanze. Mastella: "Uscite da casa solo se necessario"

Pubblicato:21-11-2022 20:34
Ultimo aggiornamento:21-11-2022 20:34

pioggia_maltempo_temporale_ombrello
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Prosegue l’ondata di maltempo in Campania con un nuovo avviso di allerta della Protezione civile regionale, di colore arancione, valido dalla mezzanotte di oggi e fino alle 23:59 di domani, martedì 22 novembre. Un’allerta che ha spinto gran parte dei sindaci a tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado.

PIOGGE, TEMPORALI E VENTI FORTI

Per la giornata di domani sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, anche di forte intensità. Venti tendenti a molto forti con raffiche da sud-sud-ovest, mare tendente a molto agitato o grosso con mareggiate lungo le coste esposte. Un quadro meteo al quale sono associati tutti i rischi di tipo idraulico ed idrogeologico oltre che quelli connessi al vento molto forte e alle mareggiate.

CAMPANELLE IN SILENZIO A NAPOLI, BENEVENTO, CASERTA E SALERNO

Scuole chiuse in Campania, quindi. Non apriranno i cancelli gli istituti di Napoli, Benevento, Caserta e Salerno dove i rispettivi sindaci hanno firmato apposite ordinanze. “Consiglio a tutti prudenza. Uscite da casa solo se necessario”, chiede Mastella ai cittadini beneventani.


DISAGI NON SOLO PER LE SCUOLE

Con le scuole chiusi anche i parchi, le ville comunali, i cimiteri e gli impianti sportivi per le attività all’aperto. Vista la chiusura degli istituti scolastici anche Città della Scienza ha deciso di cancellare l’inaugurazione di ‘Futuro Remoto’. Le attività alla cittadella scientifica di Napoli riprenderanno regolarmente solo la mattina del 23 novembre.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it