Palazzo Chigi cambia veste, ecco il nuovo sito del Governo

Presentato alla Reggia di Venaria in occasione dell'Italian Digital Day
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA –  Da oggi Palazzo Chigi ha un nuovo sito. Il Governo si rinnova e cambia la sua veste online, presentata oggi alla Reggia di Venaria in occasione dell’Italian Digital Day. 

Gli obiettivi del cambiamento sono di unire le caratteristiche di un sito istituzionale a un linguaggio più semplice, sia nei contenuti che nell’aspetto grafico. “Non si tratta semplicemente di rifare un sito- spiegano durante la presentazione-, ma di essere progetto pilota, una buona pratica” che può essere di esempio anche per altri siti della Pa. 

nuovo_sito_palazzo_chigi

Il sito di Palazzo Chigi era online dal 1999 e in questi sedici anni gli unici cambiamenti erano stati di tipo grafico e non di sistema. Ora, invece, è tutto visibilmente rinnovato, moderno e accessibile. La navigazione è possibile anche via mobile e c’è spazio anche per la condivisione social. Clicca qui per vedere il nuovo sito

 

 

 

 

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»