NEWS:

Producono cristalli di meth in camper a Bologna, in pieno stile Breaking Bad

Una coppia aveva messo in piedi un laboratorio della droga nel mezzo parcheggiato in via Gobetti

Pubblicato:21-10-2021 14:54
Ultimo aggiornamento:21-10-2021 14:55
Autore:

camper spaccio via gobetti bologna
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Di Federica Nannetti

BOLOGNA – Un laboratorio di cristalli di metanfetamine è già famoso da qualche anno, quello di Albuquerque della serie televisiva Breaking Bad, ma qualcuno ora ha deciso di farlo tornare alla ribalta. E l’ha fatto nel vero senso della parola, allestendolo nel proprio camper parcheggiato in via Gobetti a Bologna.

Non è finzione, dunque, quella davanti alla quale si sono trovati i Carabineri della stazione di San Giorgio di Piano durante una perquisizione delegata dalla Procura, ma è il sistema che ha deciso di inventarsi una coppia di italiani, 37 anni lei e 27 lui, sebbene competenze chimiche al pari del professor Walter White non ne abbia.


Quel che invece i militari hanno potuto appurare sono le conoscenze dei due a proposito di business della droga: al momento dell’irruzione, dopo aver superato la guardia del loro american staffordshire terrier, hanno infatti trovato circa 13 grammi di cristalli di metanfetamina, altri frammenti di ecstasy, 10 grammi di hashish e altro materiale adatto al confezionamento delle sostanze stupefacenti. Tratti in arresto, sono stati trattenuti fino alla convalida di questa mattina, che impone ai due la misura cautelare del divieto di dimora nella città metropolitana di Bologna. Il loro molosso è stato invece affidato a un rifugio per animali. Il processo, infine, è stato rinviato al prossimo dicembre.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it