NEWS:

Sgomberato il blocco no green pass al porto di Genova

La protesta era giunta al sesto giorno e stamattina, quando le forze dell'ordine sono intervenute al varco Etiopia, era presente una trentina di manifestanti

Pubblicato:21-10-2021 09:44
Ultimo aggiornamento:21-10-2021 14:45

proteste no green pass porto di genova 1
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – Sgomberato stamattina il blocco no green pass davanti al varco Etiopia del porto di Genova, che era giunto al sesto giorno consecutivo di protesta.

L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto attorno alle 6, quando sul posto era presente una trentina di manifestanti. L’operazione si è svolta senza eccessive tensioni e i manifestanti stanno ancora smontando il materiale allestito in questi giorni. Portato in questura un cittadino di origine francese per resistenza a pubblico ufficiale. Libera Piazza Genova, l’associazione no green pass che si era unita alla protesta dei portuali, invita “tutti i cittadini alla massima calma, evitiamo azioni non ponderate e controproducenti. La lotta va avanti, forte di tutti i lavoratori organizzati. Nuove comunicazioni saranno date il prima possibile”.

STASERA SIT-IN SOTTO LA STATUA DI GANDHI

Dopo lo sgombero del blocco al varco portuale Etiopia avvenuto questa mattina alle prime luci dell’alba, i no green pass genovesi rilanciano con una nuova manifestazione. Libera piazza Genova ha, infatti, organizzato un sit-in pacifico questa sera alle 18 al Porto antico, sotto la statua del mahatma Gandhi, in piazzale Madraccio, “in solidarietà ai portuali di Genova e Trieste”.


LEGGI ANCHE: A Genova i poliziotti portano la focaccia ai manifestanti no green pass

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it