La Champions il mercoledì la vedo su Amazon. E la Rai resta a guardare

In mano a Jeff Bezos la trasmissione delle 16 migliori partite del mercoledì, più la sfida della Supercoppa europea
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Un altro duro colpo per quelli che… com’era bello il calcio di una volta. Dalla prossima stagione, infatti, la Champions League il mercoledì la vedremo su Amazon Prime Video. La società di Jeff Bezos si è aggiudicata i diritti italiani della competizione per il triennio 2021-2024, relativamente al pacchetto che prevede la trasmissione delle 16 migliori partite del mercoledì (più la sfida della Supercoppa europea). A Sky è andato il pacchetto di 104 partite, mentre Mediaset ha ottenuto le gare in chiaro del martedì, oltre alla finale. Fuori dai giochi Dazn. L’ingresso di Amazon rappresenta certamente una grande novità, da accogliere con un sorriso: l’evoluzione della televisione nell’evoluzione di quella che una volta si chiamava Coppa dei Campioni. A sorridere è anche la Uefa che, nonostante il periodo di difficoltà, in questo modo porterà a casa per i diritti della Champions League circa 270 milioni di euro all’anno. Quel momento di difficoltà che ha spinto la Rai a non partecipare nemmeno alla gara, con buona pace di chi pensa che il servizio pubblico non possa spendere certe cifre per il calcio. E su questo sì che si potrebbe discutere…

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»