NEWS:

Tg Lazio, edizione del 21 ottobre 2019

https://www.youtube.com/watch?v=kE-J4asKmNM&feature=youtu.be ROMA, 4 RINVII A GIUDIZIO PER OMICIDIO E VIOLENZA SU DESIRÉE Sono stati rinviati a giudizio dal gup, Clementina Forleo, i

Pubblicato:21-10-2019 14:47
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:51
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA, 4 RINVII A GIUDIZIO PER OMICIDIO E VIOLENZA SU DESIRÉE

Sono stati rinviati a giudizio dal gup, Clementina Forleo, i 4 cittadini africani imputati nel processo per la morte di Desire’e Mariottini, la 16enne di Cisterna di Latina trovata senza vita il 19 ottobre dello scorso anno all’interno di un palazzo abbandonato nel quartiere San Lorenzo, a Roma. I quattro sono accusati di omicidio, violenza sessuale di gruppo e spaccio di droga. Nel procedimento sono state ammesse come parti civili il Comune di Roma, la Regione Lazio ma anche le associazioni ‘Insieme con Marianna’ e ‘Noi possiamo Onlus’.


IL 25 ROMA SCIOPERA CONTRO GIUNTA RAGGI, CENTROSINISTRA UNITO

Ci saranno anche i gruppi di centrosinistra in piazza venerdi’ 25, giornata dello sciopero generale di Roma, convocato dai sindacati contro la gestione delle aziende partecipate e, in generale, contro l’amministrazione guidata dalla sindaca Virginia Raggi. Ad annunciare la mobilitazione sono stati oggi i capigruppo Stefano Fassina, di Sinistra per Roma, Giulio Pelonzi del Partito democratico,, Svetlana Celli di Roma Torna Roma e Cristina Grancio di DemA. “Sosteniamo questo sciopero che riguarda non solo i lavoratori delle aziende- hanno spiegato i capigruppo- ma anche i cittadini che tutti i giorni hanno a che fare con i disservizi”.

A CAMPUS BIO-MEDICO PRIMA IPERTERMIA IN ITALIA CONTRO TUMORI

E’ entrato in funzione questa mattina, nel Polo di radioterapia oncologia di via Emilio Longoni del Campus Bio-Medico di Roma, un sistema di ipertermia profonda per la cura dei tumori. Il nuovo macchinario, grazie all’utilizzo di specifiche frequenze elettromagnetiche, e’ in grado di modulare con elevata precisione la distribuzione del calore in base a dimensione e localizzazione del tumore. “Il Lazio e’ la seconda regione in Italia per prestazioni radioterapiche- ha detto l’assessore alla Sanito’, Alessio D’Amato- Questo Polo di eccellenza ci colloca in cima alla vetta nazionale per il trattamento dei tumori”.

MEMORIA, STUDENTI LAZIO DEPONGONO FIORI A FOIBA BASOVIZZA

La visita alla foiba di Basovizza ha aperto il viaggio del Ricordo organizzato dal Consiglio regionale del Lazio con 120 alunni di 25 istituti superiori delle 5 province della Regione. Due ragazzi hanno deposto una corona di fiori tricolore ai piedi del monumento nazionale della foiba, rappresentato da un grande argano utilizzato per recuperare dai crepacci le vittime dell’allora esercito jugoslavo del maresciallo Tito. Al viaggio del Ricordo hanno preso parte i consiglieri regionali Gianluca Quadrana, della Lista Civica Zingaretti e Daniele Giannini della Lega.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it