
FIRENZE – Mille giovani “innovatori”; venticinque tavoli tematici tra cui agricoltura e made in, infrastrutture e trasporti, Mezzogiorno, turismo, giustizia, ambiente, imprese, lavoro. Ma anche una nuova piattaforma digitale, “#IOinnovo”, dove i talenti emergenti under 35 potranno creare spazi di confronto per sviluppare idee e proposte da veicolare alle istituzioni. Un’app, in pratica, che unirà i giovani in una rete nazionale per organizzare eventi territoriali sul tema dell’innovazione.
Sono gli ingredienti di Hubble, il progetto nazionale promosso dalla fondazione Cultura Democratica in collaborazione con i gruppi parlamentari del Pd di Camera e Senato, in corso alla Fortezza da Basso di Firenze. Un evento che, nel pomeriggio, vedrà la presenza anche del segretario dem Matteo Renzi. L’evento è stato suddiviso in due sessioni di lavoro.
La mattina i tavoli tematici, dove i giovani si sono confrontati con esponenti del mondo politico, accademico e dell’impresa per elaborare idee e proposte per l’Italia e l’Europa in vista della nuova legislatura e che saranno presentate il primo dicembre in Senato. Il pomeriggio sarà dedicato al confronto con Renzi.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it