NEWS:

George Michael, il 21 ottobre su Sky Arte arriva il documentario “Freedom”

Il cantante si racconta in un'opera sulla solitudine del successo

Pubblicato:21-10-2017 08:12
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – A poco meno da un anno dalla scomparsa di George Michael, arriva in tv  il documentario che ne racconta la vita. Si chiama “George Michael-Freedom” e andrà in onda il 21 ottobre (ore 21.15) su Sky Arte. Il documentario arriva il giorno dopo la ripubblicazione da parte della Sony Music del secondo album da solista di George Michael, il leggendario ‘Listen Without Prejudice Vol 1’.

George Michael, una vita di fama e tragedia

“George Michael-Freedom”, a cui Michael ha lavorato fino a qualche giorno prima della sua scomparsa- avvenuta a causa di un infarto il giorno di natale dello scorso anno- è un viaggio intimo nella sua vita, commentato dalla voce fuori campo del cantante stesso. Al centro del documentario gli eventi più importanti che hanno segnato la sua esistenza, a partire dal travolgente successo di Faith (1987). Una vita, quella Michael, ricca di soddisfazioni ma anche di tanti momenti difficili da affrontare, come la morte per AIDS del suo primo compagno, il rapporto tormentato con il padre e l’arresto a Beverly Hills.

All’interno del documentario, diretto da David Austin e dallo stesso George Michael, tante testimonianze di amici e colleghi come Stevie Wonder, Nile Rodgers, Elton John, Mark Ronson, Mary J Blige. Al centro dell’opera la solitudine del successo di un grande artista.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it