Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – ‘Divinazione Expo – Agricoltura e Pesca’ è il titolo della campagna di comunicazione istituzionale realizzata dal ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e volta a promuovere l’iniziativa che si terrà nell’isola di Ortigia, la parte più antica della città di Siracusa. Lo spot, diffuso in settimana, mostra varie immagini di prodotti tipici e attività attinenti al mondo dell’agricoltura, della pesca e delle foreste. ‘Divinazione Expo’, informa l’esecutivo, rappresenta un’occasione di rilevanza per l’Italia per mostrare e valorizzare le ricchezze dei nostri prodotti. L’evento si terrà da oggi al 29 settembre 2024 nell’isola di Ortigia, nel cuore della città siciliana. Il claim dello spot è ‘Divinazione Expo. Un evento straordinario aperto a tutti’.
Prende il via oggi il ‘DiviNazione Expo 24” con l’apertura degli oltre 200 Padiglioni distribuiti su tutta l’isola di Ortigia per una superficie di 600.000 mq. Alle 16.00 allo stand del Masaf sarà ufficialmente aperta “DiviNazione Expo 24” alla presenza del ministro Francesco Lollobrigida, del presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, di Salvatore Barbagallo, Assessore all’Agricoltura, Sviluppo rurale e pesca mediterranea della Regione Siciliana, che saranno intervistati da Bruno Vespa. La giornata sarà chiusa al Ponte Umbertino dove ci sarà lo spettacolo a cura dell’Istituto Nazionale Dramma Antico, con la direzione artistica di Giuliano Paparini, con la presenza di oltre 200 figuranti.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it