NEWS:

Sconti per chi usa il teleriscaldamento, Iren conferma il bonus per i propri clienti

I decreti non riconoscono agevolazioni per questa categoria di utenti. la multiservizi rimedia con uno sconto in bolletta a carico dell'azienda

Pubblicato:21-09-2022 19:12
Ultimo aggiornamento:21-09-2022 19:12

gas
FacebookLinkedIn

BOLOGNA- Iren conferma il bonus teleriscaldamento anche per il prossimo inverno. E rilancia, innanzando le soglie Isee per l’agevolazione e ampliando così la platea dei beneficiari. Il teleriscaldamento, nonostante i significativi benefici ambientali che genera in termini di riduzione delle emissioni rispetto alle caldaie tradizionali, non ha ancora beneficiato delle agevolazioni fiscali che sono state invece applicate alle altre fonti energetiche, sottolinea il gruppo.

SCONTO IN BOLLETTA A CARICO DELL’AZIENDA

Per far fronte a questa esclusione e al rincaro delle materie prime, Iren è già intervenuta l’anno scorso con un bonus per Teleriscaldamento: uno sconto sulla bolletta, a totale carico dell’azienda, per dare un sostegno concreto alle famiglie economicamente svantaggiate a causa dell’eccezionale aumento subito dal costo dell’energia. Uno strumento che ora è stato rinnovato. Il bonus prevede un importo massimo di 747 euro per le famiglie con più di quattro componenti e di 536 euro per quelle fino a quattro componenti.

INNALZATA LA SOGLIA ISEE PER OTTENERE IL BONUS

Per aumentare la platea dei beneficiari è stata innalzata per tutti sino ai 20.000 euro la soglia di reddito Isee per accedere al bonus. Inoltre per contribuire alla situazione di crisi energetica, per i cittadini che conseguiranno un risparmio nei consumi di almeno il 10% nel periodo ottobre 2022-dicembre 2023, la soglia Isee per accedere al bonus verrà alzata a 25.000 euro. I clienti, a cui è già stato accordato il bonus per la stagione termica 2021-22, non sono tenuti a ripresentare la domanda: nel loro caso basterà compilare un’autodichiarazione in cui confermano che sono ancora in possesso dei requisiti richiesti per accedere al bonus.


DOMANDE DA NOVEMBRE

La presentazione delle domande potrà essere fatta a partire da novembre fino a gennaio. Il Bonus integra le misure già avviate dal Gruppo Iren a fronte degli aumenti delle bollette di luce e gas. Iren in questi mesi ha offerto ai propri clienti prezzi del gas e dell’energia elettrica inferiori in media del 30% rispetto a quelli del mercato di maggior tutela e ha inoltre introdotto un piano straordinario di rateizzazioni senza interessi per le bollette emesse per la stagione termica 2021-2022.

Leggi anche: Astorre (Pd): priorità prossimo governo a cuneo fiscale e caro bollette

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it