hamburger menu

Bassetti: “Io ministro della Salute? Se qualcuno me lo chiede valuto”

"Se qualcuno me lo chiederà vedrò, non posso dire ora si o no", dice l'infettivologo del San Martino di Genova

Pubblicato:21-09-2022 16:36
Ultimo aggiornamento:29-12-2022 17:49
Canale: Genova
Autore:
bassetti_matteo_imago
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

ROMA – “Non ho mai detto che voglio fare il ministro della Salute, sono contento del lavoro che faccio e voglio continuare a farlo. Poi se qualcuno me lo chiederà vedremo e deciderò, al momento non mi ha chiamato nessuno. Se qualcuno me lo chiederà vedrò, non posso dire ora si o no”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di ‘Un Giorno da Pecora‘, Matteo Bassetti, infettivologo e direttore della Clinica Malattie Infettive del San Martino di Genova.

Il collega Andrea Crisanti ha detto che Bassetti sarebbe un buon ministro. “Lo ringrazio – replica l’infettivologo – con lui a volte abbiamo avuto idee diverse ma ho sempre rispettato il suo lavoro. Gli auguro di essere eletto”. Chi potrebbe essere il prossimo ministro della Salute? “Spero e mi auguro che sia un tecnico che possa partire subito nel modo giusto – termina Bassetti – chiunque sarà prossimo premier sceglierà benissimo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

2022-12-29T17:49:39+02:00