NEWS:

Al via i Mondiali di pallavolo femminile, dove vedere l’Italia

La rassegna iridata in Olanda e Polonia dal 23 settembre al 15 ottobre. L'esordio delle Azzurre di Davide Mazzanti sabato contro il Camerun

Pubblicato:21-09-2022 11:11
Ultimo aggiornamento:21-09-2022 11:11
Autore:

Credit Foto Pinelli/Fipav
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(Foto Pinelli/FIPAV)

ROMA – È tutto pronto per il Mondiale di volley femminile: la rassegna iridata si svolgerà in Olanda e Polonia dal 23 settembre al 15 ottobre. Paola Egonu e compagne, guidate dal ct Mazzanti, proveranno a ripetere il recente successo della Nazionale maschile.

LE PARTITE DELL’ITALVOLLEY FEMMINILE IN TV

Il Campionato del Mondo femminile di pallavolo, al pari di quello maschile sarà trasmesso da Rai e Sky. Per quanto riguarda la tv pubblica, tutti i match della Nazionale femminile nella prima fase saranno trasmessi in diretta su Rai 2, e in aggiunta alle gare delle campionesse d’Europa la Rai trasmetterà gli altri 20 incontri su Rai Sport + HD, dei quali quattordici in diretta e sei in differita.


Anche i match delle Azzurre nella seconda fase verranno trasmessi in diretta su Rai 2. Il dettaglio della programmazione delle fasi successive sarà reso noto durante il corso della manifestazione. Le telecronache delle gare dell’Italia saranno affidate a Marco Fantasia e Giulia Pisani, mentre Simona Rolandi curerà gli approfondimenti, le interviste live e i salotti.

Molto ampia anche la copertura di Sky, nella prima fase tutte le gare delle azzurre verranno trasmesse in diretta da Sky Sport 1 (canale 201), alcune in contemporanea anche su Sky Sport Arena (canale 204). Oltre ai match dell’Italia l’emittente satellitare manderà in onda altri 15 match della prima fase sul canale Sky Sport Arena. A curare le telecronache saranno i giornalisti Roberto Prini, Stefano Locatelli e Michele Gallerani, affiancati da Francesca Piccinini, Rachele Sangiuliano e Andrea Zorzi. Alessandro Acton sarà in Olanda per seguire il cammino delle azzurre, mentre Federica Lodi insieme ad alcuni ospiti, durante tutto il Mondiale, si alterneranno davanti alle telecamere per degli spazi quotidiani d’approfondimento.

IL PALINSESTO DELLE AZZURRE

24/09 Italia-Camerun (ore 14.50 diretta Rai 2, Sky Sport 1)
26/09 Italia-Porto Rico (ore 17.50 diretta Rai 2, Sky Sport 1 e Sky Sport Arena)
27/09 Italia-Belgio (ore 17.50 diretta Rai 2, Sky Sport 1 e Sky Sport Arena)
29/09 Italia-Kenya (ore 17.50 diretta Rai 2, Sky Sport 1 e Sky Sport Arena)
2/10 Italia-Olanda (ore 15.50 diretta Rai 2, Sky Sport 1 e Sky Sport Arena).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it