NEWS:

La Commissione Ue consegna il 200° robot di disinfezione: sanifica una stanza in 15 minuti

Il macchinario allevia il carico di lavoro del personale ospedaliero e offre ai pazienti una maggiore protezione

Pubblicato:21-09-2021 14:04
Ultimo aggiornamento:21-09-2021 14:04
Autore:

disinfezione sanificazione sterile
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Di Alessio Pisanò

BRUXELLES – “La Commissione ha consegnato il 200esimo robot di disinfezione all’ospedale Consorci Corporacio Sanitaria Parc Tauli di Barcellona”. È quanto si apprende da una nota pubblicata dalla Commissione.

“Oltre a questi 200 robot iniziali annunciati a novembre dello scorso anno, la Commissione si è assicurata l’acquisto di altri 100, portando il totale delle donazioni a 300” aggiunge la nota. La Commissaria Ue alla concorrenza, Margrethe Vestager, ha affermato che “aiutare gli Stati membri a superare le sfide della pandemia continua ad essere una priorità numero uno e queste donazioni, una forma molto tangibile di sostegno, sono un ottimo esempio di ciò che si può ottenere”.


Quasi ogni Stato membro dell’Unione Europea ha ora ricevuto almeno un robot di disinfezione, che disinfetta una stanza standard del paziente in meno di 15 minuti, alleviando il carico di lavoro per il personale ospedaliero e offrendo a loro e ai loro pazienti una maggiore protezione contro le infezioni potenziali.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it