NEWS:

Le immagini degli opuscoli Fertility day già usate in altri spot

Mentana "tana" il ministero su Facebook: "E' pubblicità regresso"

Pubblicato:21-09-2016 16:30
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:05

FacebookLinkedIn

fertilityday2

ROMA – Due delle immagini scelte dal ministero della Salute per uno degli opuscoli informativi della nuova campagna di comunicazione sul Fertility Day sono state gia’ usate in altre occasioni: la prima da una pubblicita’ di impianti dentali in Gran Bretagna, la seconda da un’altra campagna utilizzata dal centro di riabilitazione dalla droga Narconon Arrowhead negli Stati Uniti. Lo fa sapere Enrico Mentana, che su Facebook posta entrambe le locandine in questione (guarda foto), gia’ criticate in rete nelle ultime ore per il loro messaggio, secondo alcuni, “razzista”.

fertilityday1


Scrive Mentana in merito alla prima immagine pubblicitaria, quella sugli impianti dentali: “Almeno poi fosse stata una foto originale! L’avevano gia’ usata per una pubblicita’ di impianti dentali in Gran Bretagna“. Pochi minuti dopo, sempre il giornalista, pubblica su Facebook un’altra immagine, gia’ utilizzata dal centro americano per una campagna contro l’uso della droga: “Ed ecco l’altra…”, tuona Mentana.

Il giornalista in un altro post precedente, di qualche ora fa, aveva invece scritto: “Qualcuno ha deciso di sabotare il ministero della Salute. La contrapposizione tra coppie da spot del dentifricio (a colori) e nero con drogate (virati seppia) per contrapporre gli stili di vita e’ da tribunale di Norimberga della pubblicita’ regresso”.

di Carlotta Di Santo, giornalista professionista

LEGGI ANCHE:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it