NEWS:

Trasporti, Ghera: “Bus a fuoco, scarsa manutenzione dei mezzi”

L'autista ha allertato e fatto scendere tutti i passeggeri

Pubblicato:21-09-2016 09:19
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:05

bonus trasporti
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Termini autobus ATAC

ROMA – “Ieri sera verso le 21 un forte boato e una colonna di fumo hanno invaso il quartiere di Vigne nuove nel III Municipio, dove un bus della linea 80 e’ andato in fiamme a Via Talli e, il successivo scoppio, ha coinvolto le linee elettriche dei filobus, da qui il blackout che ha interessato quasi tutto il territorio adiacente addirittura fino a Monterotondo Scalo. Fortunatamente l’autista, allertato da un passeggero che sentiva odore di bruciato a bordo, ha prontamente fatto scendere tutti i presenti evitando cosi’ una strage.

Quanto accaduto, oltre che preoccupante, ci lascia perplessi visto che solo pochi giorni fa era stata effettuata la manutenzione ai cavi del filobus proprio in via Talli, peraltro causando non pochi disagi alla viabilita’ locale. E’ evidente, che esiste un problema legato alla scarsa manutenzione dei mezzi, anche dovuta ai ricambi, altrimenti non si spiegherebbero questi incendi cosi’ frequenti sulle vetture”. Cosi’ in un comunicato gli esponenti di Fdi-An Fabrizio Ghera, capogruppo in Campidoglio, Giordana Petrella, consigliere nel Municipio III e Manuel Bartolomeo.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it