NEWS:

Pensioni, Poletti: “Stiamo lavorando sulla riforma, anticipazioni tutte fantasiose”

A dirlo è il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, questo pomeriggio a Bologna a margine di un convegno organizzato dalla Cei Emilia-Romagna.

Pubblicato:21-09-2015 14:29
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:34

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

polettiBOLOGNA – Sulla riforma delle pensioni “stiamo lavorando”. E tutte le anticipazioni uscite finora “sono fantasiose”. A dirlo è il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, questo pomeriggio a Bologna a margine di un convegno organizzato dalla Cei Emilia-Romagna.

“Stiamo lavorando, come ci ha chiesto il presidente del Consiglio- risponde Poletti, a chi gli chiede se la riforma delle pensioni sarà inserita nella legge di stabilità- Vedo che escono fantasiose anticipazioni, che non c’entrano nulla col lavoro che stiamo facendo”. Adesso, ribadisce Poletti, “dobbiamo fare tutte le simulazioni e poi insieme collegialmente il Consiglio dei ministri deciderà”.

Quindi, se nella legge di stabilità saranno contenute le norme sulle pensioni, “vorrà dire che a quel punto collegialmente avremo fatto tutte le valutazioni e preso una decisione. Quando uscirà la legge lo saprete. Non c’è nessuna anticipazione sulla materia“. E tutte le ipotesi uscite finora, ripete il ministro, “sono tutte fantasiose”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it