Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Un’era che si chiude. Durata oltre 15 anni e 124 partite, con un video su Instagram Manuel Neuer dice addio alla Nazionale. Il portiere del Bayern Monaco ha infatti annunciato che la sua carriera nella Germania “finisce oggi. Chi mi conosce sa che non ho preso questa decisione alla leggera. Mi sento molto bene fisicamente” ha spiegato nel post “eppure, dopo tante intense e lunghe discussioni con la mia famiglia e gli amici, ho deciso che proprio ora è il momento giusto per chiudere il mio capitolo nell’Undici Nazionale”. Guardando indietro oggi, “sono pieno di orgoglio e gratitudine! Non ultimo perché ci siamo incontrati il 13 luglio 2014 siamo riusciti a realizzare il nostro grande sogno e insieme siamo diventati campioni del mondo in Brasile. Per un totale di 7 anni e 61 partite, mi è stato permesso – fino all’infortunio – di guidare in campo la nazionale tedesca. Un onore che ho apprezzato di nuovo ogni volta”.
L’ultimo Europeo, che la Germania ha giocato proprio in casa, “è stato un altro fiore all’occhiello, anche se purtroppo non è bastato per il titolo. Perché in ogni secondo ho provato un’euforia e una coesione molto speciali in tutto il paese. Teniamolo a mente!”. E ancora, ha rivolto i ringraziamenti “a tutto lo staff, i supervisori, gli allenatori e anche i colleghi giocatori che mi hanno sostenuto sin dal mio esordio in nazionale”. E poi “voglio ringraziare soprattutto voi, cari tifosi, per avermi sostenuto in tutti questi anni“.
(Foto da Instagram)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it