Getting your Trinity Audio player ready...
|
Foto dal profilo Facebook della ragazza
ROMA – Nuovo caso di puntura di ragno violino. A Venezia, una donna di 25 anni è stata morsa nel bagno di casa sua. All’inizio non si era accorta dell’aracnide e non ha dato molto peso alla puntura alla gamba. Quando è insorto il dolore, però, si è recata in ospedale dove è stata sottoposta a tutte le cure necessarie. La ragazza, una parrucchiera, è salva.
“Purtroppo questo ragno violino ha voluto fare una visita anche a me! Per fortuna preso in tempo- ha scritto la ragazza- sono stata morsa a casa mia in bagno. Ormai sono ovunque, abbiate riguardo perché è molto velenoso e soprattutto pericoloso“.
All’inizio era “una puntura normale”, poi la zona è diventata nera. La 25enne scrive: “Ripeto per fortuna grazie a Dio ho preso l’infezione in tempo sennò sarebbe stato in base a quello che mi hanno riferito i dottori addirittura mortale“.
LEGGI ANCHE: L’infettivologo: “Il morso del ragno violino non è letale. Il giovane pugliese potrebbe
essere morto per colpa del batterio mangiacarne”
LEGGI ANCHE: Morto un giovane di 23 anni dopo il morso di un ragno violino
LEGGI ANCHE: Ragno violino, aumentano i casi di punture a Roma: ecco perché è pericoloso
E aggiunge: “Si trovano ovunque non solo all’aperto. Abbiate tutti un’ occhio di riguardo soprattutto per chi, come me ha bambini piccoli… perché oltre a essere pericoloso è anche molto molto molto doloroso!! Se venite punti e non ve ne accorgete appena vedete una zona rossa che comincia a presentarsi come una puntura di zanzara e inizia a gonfiarsi, scurirsi e sentite un forte formicolio andate immediatamente all’ospedale senza perdere tempo!!! E dopo esser stati punti solitamente i sintomi si presentano dopo le 48/72 ore”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it